Ciao, sono Marilisa
Appena posso viaggio in barca a vela. Poi torno.
Non ho la barca; fantastico di mollare tutto e partire, ma probabilmente non lo farò mai.
Ho una casa, un lavoro, delle figlie da portare a scuola. Una vita normale di navigatrice di città. Qualche anno fa ho scoperto la barca a vela, me ne sono innamorata e ho deciso di mantenere vivo questo amore a distanza scrivendone.
Questo sito serve a condividere tutti i dubbi che ho avuto (e continuo ad avere) su questo mondo mitologico. Tutte le domande che avrei voluto fare al mio primo imbarco, ma poi davanti a marinai esperti non ho trovato il coraggio. Tutte le cose che io non capisco, ma che a loro sembrano ovvie. Tutte le parole in codice che quelli bravi usano a bordo, apposta per non farsi capire!
Detto tra noi… non sono una velista seria. Vedimi più come un’infiltrata in incognito. Amo il mare, amo come mi sento quando sono in barca e voglio carpire i segreti di questo affascinante mondo fatto di acqua e di vento.
Cosa faccio
Di lavoro progetto e realizzo contenuti per il web, per aziende o professionisti. Sono brava soprattutto a raccontare progetti personali, start up e piccole attività locali. Uso testi, immagini e voce.
Mi entusiasmo se posso occuparmi di viaggi e promozione del territorio.
Quando non sono alla scrivania, viaggio, vado in barca e poi lo racconto. Ho una reflex e non ho paura di usarla, tranne che in barca. Devo ancora capire come non fare danni alla fotocamera in navigazione, ma prima o poi imparerò. Ho recitato per tanti anni e mi piace usare la voce per dare colore alle parole. Se vuoi approfondire trovi qualche dettaglio in più nella pagina cosa faccio o puoi passare dal mio sito serio.
Dove sto andando
Tra i miei sogni c’è un viaggio in barca a vela speciale: vorrei imbarcarmi per una traversata oceanica.
Sei un armatore e hai bisogno di un mozzo? Io ci sono. Non vai dall’altra parte del mondo e fai solo due bordi al lago? Se hai un posto per me, fammelo sapere. Anche un viaggio di mille miglia inizia con il primo passo.
Scrivimi
- Se vuoi chiedermi un consiglio o raccontarmi la tua esperienza, scrivimi: chiacchiero sempre volentieri di mare, di viaggi e di cambiamento. Se ti va, pubblichiamo anche il tuo diario di bordo.
- Se ho scritto una cazzata (e sulle cose tecniche è possibile che io l’abbia fatto), scrivimi così la correggiamo.
- Se ti piace come racconto il viaggio e vuoi propormi un progetto di comunicazione, puoi scrivermi o passare anche dal mio sito serio.
Ecco dove mi trovi
- Puoi scrivermi a: attentialboma@gmail.com,
- puoi farti gli affari miei su Facebook o Instagram,
- per lavoro mi trovi su LinkedIn o sul sito marilisadallamassara.com.